SEGUICI ANCHE SU

Storia | Regata > FIV

11/12/2017 - 14:38

Circoli e belle storie

Bronzo del CONI
al CV Portodimare

Il Circolo Velico Il Portodimare insignito dal CONI della medaglia di bronzo al merito sportivo

 

Nella vita di un circolo certe giornate sono speciali. Questa è la giornata speciale del Portodimare, l'associazione sportiva padovana presieduta da Stefano Genova, che nella sala consigliare della Provincia di Padova ha ricevuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano  la medaglia di bronzo al merito sportivo.

L'Onorificenza della "Stella di bronzo al Merito Sportivo" è concessa alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese. Il riconoscimento va a premiare gli sforzi organizzativi che il sodalizio velico ha svolto nel corso della sua ultra-quarantennale attività e che ha visto, solo nell'ultimo quadriennio il circolo padovano impegnato nell'organizzazione di tre campionati italiani è un campionato europeo, senza contare i successi ottenuti dai soci che hanno trionfato a Campionati Italiani, europei e mondiali.

Presenti alla cerimonia di premiazione, oltre al presidente Stefano Genova, anche il past-president Gianfranco Frizzarin e il consigliere U.V.A.I Emilia Barbieri. Al termine dell'evento il presidente Stefano Genova ha dichiarato: "Quella che ho ereditato la scorsa primavera, divenendo il nuovo Presidente di questo magnifico circolo è una eredità molto importante, e giorno dopo giorno mi sto rendendo sempre più conto dell'importanza che il nostro sodalizio ha nel panorama velico e sportivo. Questa onorificenza ci riempie senz'altro di orgoglio ed è il frutto di un lungo lavoro. Ringrazio davvero tutti i soci ed i dirigenti del nostro circolo che hanno fatto si che oggi potessimo essere qui a ricevere questo premio".

"È un onore ed un piacere aver ritirato questo importante riconoscimento, il cui ricordo va a tutti i dirigenti precedenti, a tutti i soci e a tutti gli armatori che hanno collaborato per arrivare a questa assegnazione" ha commentato Gianfranco Frizzarin, per oltre vent'anni al timone de Il Portodimare. 

VIDEO, I PRIMI COMMENTI AL RICONOSCIMENTO

Commenti