SEGUICI ANCHE SU

Storia | Barche > Accessori

21/05/2018 - 09:12

Barche senza fine

B&G si fa in tri,
con Ad Maiora

Il trimarano Orma 60 Ad Maiora di Bruno Cardile va in acqua dopo il refitting, e annuncia la partnership tecnica: la barca sarà completamente riequipaggiata con l'elettronica B&G

 

B&G, specializzata nella strumentazione e nella navigazione a vela, ha annunciato la sponsorizzazione di Ad Maiora, lo storico e glorioso trimarano ORMA 60, in precedenza noto come Fleury Michon, oggi armato in Italia da Bruno Cardile. L'imbarcazione di 60 piedi ha alle spalle numerosi viaggi in tutto il mondo e il team Ad Maiora riporterà in acqua questa leggendaria barca con l'aiuto di B&G.

COSA FORNIRA' B&G AL TRIMARANO - In qualità di fornitore ufficiale, B&G equipaggerà l’Orma 60 Ad Maiora con una suite di strumenti ed elettronica di navigazione per sostituire tutte le attuali apparecchiature di bordo. La barca sarà equipaggiata con due chartplotter Zeus. da 7", che offrono la più recente tecnologia con schermi HD SolarMAX, insieme al pluripremiato radar a banda larga 4G di B&G e il nuovissimo sistema di posizionamento AIS NAIS-500, che consente al team di essere sempre "sintonizzato" e sapere quando si avvicina a pericoli e altre imbarcazioni. La barca sarà dotata anche di un sistema completo di strumentazione e pilota automatico H5000 che offre funzioni specifiche per la navigazione a vela e una potente tecnologia da racing comprovata.

Il riequipaggiamento è seguito da Marco Renzi dell’azienda Paine, nel cantiere NYS di Pisa dove si sta svolgendo l'installazione, il test e la sintonizzazione delle apparecchiature di bordo. Parlando della ristrutturazione, lo skipper Bruno Cardile ha affermato "Siamo davvero contenti di lavorare con B&G a questo entusiasmante progetto; possiamo ora competere senza difficoltà con la sicurezza di avere a bordo i migliori strumenti e sistemi di navigazione a vela del mondo! È bello vedere che il nostro progetto ha attirato l'attenzione di B&G, la società leader mondiale specializzata nell'elettronica marina per le barche a vela. Questo ci incoraggia a lavorare ancora di più, con maggiore motivazione e determinazione".

Debora Bassi, marketing manager di Navico Italia ha confermato "Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione, perché crediamo fermamente nel progetto. Orma 60 Ad Maiora è un'imbarcazione importante, con una storia affascinante. Riteniamo che la scelta dell'elettronica marina di B&G a bordo consentirà all'equipaggio di Ad Maiora di affrontare tutte le possibili sfide con un serio vantaggio competitivo".

PROSSIMAMENTE AD MAIORA SU SAILY TV

www.bandg.com

B&G - Il brand è totalmente dedicato alla passione per la vela e alle esigenze dei velisti, siano essi crocieristi, racer o professionisti. B&G è di proprietà di Navico,AS., Navico è attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica per la nautica ed è la casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad, B&G e GoFree. Navico dispone di circa 1500 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di 100 paesi.

www.navico.com

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti