SEGUICI ANCHE SU

Storia | Barche > Accessori

30/09/2016 - 21:49

Sponsor creativi

Alla Barcolana, tu
di che SLAM sei?

Il brand genovese propone un progetto globale in mare sia a terra per la Barcolana 48: dai team più agguerriti per la vittoria, al concorso social, dalla collezione ufficiale, allo stand ricco di contenuti: ecco le proposte del brand genovese per l’edizione 2016 della storica regata triestina


Il bello di una kermesse come Barcolana è l'effetto che noi chiamiamo "entusiasmatore": la capacità di stimolare idee e creatività, voglia di coinvolgere e stupire, che pervade tutti: velisti, organizzatori, sponsor. E tra questi la SLAM, storico marchio genovese che sbarca nall'altro golfo e conferma una partnership storica, evidentemente fortunata. Sentite quante ne combina SLAM alla Barcolana!

E' ricco e pieno di sorprese il programma che SLAM ha dedicato alla quarantottesima edizione della Barcolana. Appuntamenti a terra per coinvolgere il pubblico e gli appassionati presenti a Trieste, una serie di sponsorizzazioni tecniche ad alcuni degli equipaggi di punta, il concorso SLAM I AM dedicato ai social network con lo scopo di celebrare i valori del brand e una linea di abbigliamento e accessori Barcolana 48.

Una delle grandi news dell’edizione 2016 vede il ritorno di Furio Benussi a capo di un equipaggio di altissimo livello sponsorizzato SLAM. Il team manager, che non ha bisogno di presentazioni, porta sui campi di regata triestini il progetto Alfa Romeo Fast and Furio a bordo di Shockwave, e annuncia la loro intenzione a puntare al gradino più alto del podio. A bordo, insieme a Benussi, ci saranno anche le giovani promesse della vela mondiale come il randista Andrea Straniero e il trimmer Jacopo Ciampalini. La barca è partita da La Spezia e solcherà le acque mediterranee, facendo il giro d’Italia fino ad arrivare al bacino di San Giusto indicativamente nella giornata di lunedì 3 ottobre, condizioni meteo permettendo.
 
In linea con l’alto livello tecnico che caratterizza SLAM, l’azienda ha deciso di sponsorizzare altri due team che spiccano per importanza e prestigio: Xtreme Sailing Team e Ancilla Domini.

L’Xtreme Sailing Team di Alessandro Linussi (team manager) e Andrea Pergola (presidente) parteciperà alla Barcolana 2016 con A-Team, il TP 52  ITA 2011, arrivato secondo nell’edizione del 2013, e sarà condotta dallo skipper Andrea Micali. Il team manager porterà con sé a bordo alcuni dei nomi di riferimento dei circuiti velici mondiali come Nevio Sabadin, Guglielmo Giotto, Furlan Diego, Matteo Ledri, Fredella Raffaele e Martin Giorgio.

Ancilla Domini, il Farr80 della Società Velica di Barcola e Grignano, partecipa alla Barcolana da tre anni e anche in questa edizione sarà tra le protagoniste della categoria crociera. L’equipaggio di Claudio Demartis, consigliere della Barcolana, guidato dalla legenda della vela Mauro Pelaschier offrirà momenti di altissima qualità velistica alla competizione.
 
SLAM sarà inoltre presente al villaggioBarcolana con il suo stand ufficiale sulle Rive di Trieste, organizzato con un’area media, una lounge ed una area esposizione delle collezioni Barcolana, Pro e Sailing .Pura celebrazione dei core values del brand genovese, qualità, tecnologia, know-how, eccellenza e passione, lalinea SLAM per Barcolana si presenta come il vero passe-partout del velista. T-shirt, polo, cappellini e borse idrorepellenti, declinati in tonalità di nero, grigio e bianco, perfetti per chi vuole entrare al 100% nello spirito di Barcolana.
 
A supporto delle attività on-site l’azienda genovese lancia il Concorso SLAM I AM che sfiderà ogni partecipante a sbizzarrirsi tramite foto, video e testi ispirati alle colonne portanti dal brand: la passione per il mare, la vela e la performance.

Dal 30 settembre al 10 ottobre 2016, infatti, sul sito dedicato www.concorsoslamiam.it, i concorrenti si possono registrare tramite i profili social e caricare con l'hashtag #concorsoslamiam le loro creazioni. I testi, di massimo 500 battute, in forma di prosa o poesia dovranno contenere almeno una parola a scelta tra: mare, passione, competizione, eccitazione, adrenalina, vento, verità. Le foto e i video dovranno essere ispirati alla passione per il mare, la vela e la voglia di competere. Una giuria di qualità premierà gli interpreti migliori che vinceranno unafornitura di materiale tecnico SLAM.
 
Tra terra e mare, storia e racconti, persone e città, SLAM ha trovato a Trieste il suo campo di regata, il suo modo di essere Barcolana.
 

Commenti