SEGUICI ANCHE SU

Messaggio di errore

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Storia | Cultura > Vela solidale

20/04/2017 - 16:04

Idee a vela

Accademia Week
parte su eBay

Su eBay parte l'asta benefica per diventare protagonisti della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Livorno. Fino al 25 aprile è possibile aggiudicarsi l’asta organizzata dalla Fondazione Francesca Rava in collaborazione con la Marina Militare di Livorno per aiutare i bambini della Repubblica Dominicana. Vinci una uscita a vela sul mitico Corsaro II

 

Fino al 25 aprile, sarà possibile partecipareall’asta di beneficenza online organizzata dalla Fondazione Francesca Rava in collaborazione con la Marina Militare di Livorno.

In occasione della Settimana Velica Internazionale, sarà possibile aggiudicarsi su eBay.it due biglietti per prendere parte il 29 Aprile a un'uscita in mare sui campi di regata a bordo del “Corsaro II”, una barca a vela storica della Marina Militare. Il fortunato vincitore dell’iniziativa, inoltre, potrà partecipare alla cena ufficiale della manifestazione nella prestigiosa sede dell'Accademia Navale.

Questa competizione rappresenta per i velisti italiani e stranieri un appuntamento importante nel panorama delle regate di rango nazionale e internazionale. Inoltre l’opportunità di seguirla dal “Corsaro II” garantisce un’esperienza unica. La barca infatti, è stata progettata da due dei più noti architetti navali del mondo, gli statunitensi Sparkman e Stephens, ed è stata la prima barca italiana nella storia dello yachting nostrano a partecipare alla Transpacific Race classificandosi quarta.

Il tutto è reso ancora più speciale dalla partnership tra Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus e la Marina Militare Italiana che in 10 anni ha supportato numerosi progetti. Il ricavato dell’asta di quest’anno sarà destinato all’aiuto della Casa San Marcos all’interno dell’Orfanotrofio NPH Repubblica Dominicana. La struttura ospita 15 bambini gravemente disabili e con situazioni familiari di indigenza e abbandono; in particolare, i proventi saranno impiegati nella formazione di terapeuti, assistenza neuropsichiatrica e attività chirurgica attraverso missioni di medici italiani specializzati volontari.

Per maggiori informazioni consultate la pagina dedicata all’asta su eBay.it

Commenti